smile_92: (Default)
[personal profile] smile_92
Fandom: Rise of the guardians/HTTYD
warning: fluff
prompt: M1, crossover 


Questa storia partecipa al cowt10 di lande di Fandom 



Hiccup ha le mani che sudano e lo stomaco in subbuglio. Non gli capita una cosa del genere dai tempi del liceo quando era costretto a parlare davanti tutta la classe. Non è mai stato un tipo spigliato, nonostante ci provasse, ma finiva sempre per dire cose imbarazzanti o per parlare troppo a bassa voce o troppo velocemente, con la conseguenza che nessuno lo prendeva in considerazione, o al contrario lo prendeva in giro e basta.

All’università era andata un po’ meglio, veterinaria gli è sempre piaciuta ed avere argomenti in comune con i colleghi aveva fatto in modo di smussare gli imbarazzi e l’agitazione dei rapporti interpersonali. Si era quindi convinto di essere cresciuto e di aver imparato a relazionarsi con il prossimo.

Tutte le sue nuove certezze sono crollate, però, nel momento esatto in cui ha posato gli occhi sul viso affilato di Jack, sui suoi capelli bianchi che sembrano risplendere di luce propria non appena il sole li sfiora e sul suo sguardo malizioso e dolce al tempo stesso.

Per questo in quel momento si ritrova completamente spiazzato e senza parole, davanti l’entrata di un bar ad attendere il ragazzo al centro dei suoi pensieri.

Il fatto che sia pure San Valentino ed in giro ci siano solo coppiette felici non fa altro che renderlo più agitato ed insicuro. Quando aveva invitato Jack non aveva dato troppo peso al fatto che fosse proprio il quattordici di febbraio, o meglio, aveva finto di non darci peso, ma anche l’altro non aveva detto nulla a riguardo quindi aveva completamente abbandonato l’idea di farglielo notare.

È la prima volta che escono, invece di vedersi a casa dell’uno e dell’altro, e questo lo mette ancora più in agitazione, perché tra di loro è sempre stata una cosa fisica e non sa se Jack ha davvero voglia di farla diventare qualcos’altro.

Io ho davvero voglia di farlo diventare qualcos’altro?

Si chiede per l’ennesima volta quasi sperando di rispondersi che no, non ne ha per niente voglia e quindi può lasciare il mondo come sta e continuare a farsi bastare il sesso, ma ovviamente la risposta è tutt’altra.

Senza programmarlo, come il più banale dei cliché, si è innamorato di Jack, della sua risata cristallina, del suo sarcasmo che fa pendant con il proprio e del broncio che ha prima di prendere il caffè e…

Oh, cazzo! Eccolo.

Jack indossa dei jeans attillatissimi, con qualche strappo sulla coscia e sul ginocchio, una camicia nera abbottonata completamente e una giacca decisamente troppo leggera per il clima di quel giorno. È assolutamente perfetto.

Hiccup improvvisamente guarda il suo piumino enorme e goffo e sente la necessità di scappare a casa a cambiarsi, ma ormai è troppo tardi.

«Ciao», gli dice Jack sorridendo e dandogli un bacio a fior di labbra.

Hiccup abbozza un saluto.

«È tutto ok?», chiede Jack squadrandolo stringendo gli occhi.

«Sì, sì. Va tutto magnificamente», risponde con il tono che suona isterico persino alle sue stesse orecchie.

Jack non pare del tutto convinto ma finge di non accorgersene, con suo grande sollievo, ed entrano nel locale arredato a tema.

La serata procede tranquilla. Nonostante i primi imbarazzi, Hiccup è riuscito a riprendere possesso delle sue facoltà e ad avere conversazioni normalissime senza sentirsi un emerito scemo. Tutto merito di Jack in ogni caso, che nonostante lo agiti moltissimo, riesce comunque a metterlo a suo agio. Un’altra delle tante cose che gli piacciono di lui.

«C’è qualcosa che mi vuoi dire, non è vero Hic?»

Hiccup si sente preso in contro piede e ricomincia a balbettare, le mani sudano di nuovo e il cervello è un guazzabuglio di frasi e domande che non riesce a mettere in ordine.

Jack si sporge verso di lui da sopra il tavolo e gli mette una mano sul ginocchio. «Tranquillo, non c’è fretta»

Prende un bel respiro e si fa coraggio. Ce la può fare.

«I-io mi stavo chiedendo… Cioè, stavo pensando… È da un po’ che ci conosciamo e ci vediamo per… per…

«Per scopare?»

«Sì, sì esatto»

Jack lo guarda confuso ma molto curioso, in più c’è qualcosa sul suo volto che Hiccup non riesce a distinguere.

«Continua»

«Sì. E quindi… mi chiedevo… Tu vuoi continuare così?»

«In che senso? Non ti seguo»

Hiccup prende un respiro, è assurdo che Jack non capisca. Se non capisce è perché niente del genere gli ha mai sfiorato la mente e allora è inutile che lui continui, ma ormai ha iniziato non può lasciar cadere il discorso e basta.

Quindi lo guarda un’ultima volta negli occhi, poi abbassa lo sguardo e dice tutto con una velocità sovraumana, sperando di liberarsi il più presto possibile di quell’imbarazzo.

«Misonoinnamoratodite»

Jack lo guarda confuso. «Non ho capito che hai detto»

Hiccup sbuffa di frustrazione. «Mi sto innamorando di te, non voglio che tra di noi sia solo sesso. Tu vuoi che tra di noi sia solo sesso?»

Per favore dimmi di no, per favore dimmi di no, per fav…

«Ti stai innamorando di me?» chiede Jack con un sopracciglio alzato e il viso serio.

Hiccup si sente morire, lo poteva immaginare che sarebbe andata a finire così.

«Sì…»

«Beh questo è un bel problema»

Problema mi sembra riduttivo, è una tragedia.

«Perché io invece sono già innamorato di te e questo mi mette in una posizione un po’ strana. Per te è un problema?»

Hiccup riporta lo sguardo nel suo e sgrana gli occhi. «Sei serio?»

«Certo che sono serio», gli dice Jack avvicinandosi e accarezzandogli una guancia. «E adesso ripeti ciò che hai detto all’inizio a quella velocità indicibile»

Hiccup sorride e facendo collidere le loro fronti sussurra: «Sono innamorato di te»

«Anche io», gli risponde Jack baciandolo dolcemente. «Ma voglio comunque continuare a fare sesso con te, oppure ora che sei innamorato non vuoi più?», lo prende in giro Jack scostandosi un poco.

Hiccup sorride di nuovo, è incredibile il tempo che passa a sorridere quando è con Jack. «Andiamo a casa e scoprirai se ho ancora voglia o meno»

Jack ride e Hiccup si unisce a lui. Escono da locale mano nella mano. L’animo di Hiccup è finalmente di nuovo in pace.

 


Profile

smile_92: (Default)
smile_nd

April 2025

S M T W T F S
  1234 5
6789101112
131415161718 19
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 26th, 2025 12:29 pm
Powered by Dreamwidth Studios