smile_92: (Default)
[personal profile] smile_92
 Fandom: Originale
Warning: Accenni a una relazione a tre
Prompt: Pioggia, Neve, Sereno

Questa storia partecipa al cowt10 di Lande di Fandom


Tutti sanno che la neve sotto il sole dorato e cocente si scioglie inevitabilmente, e nessuno si sognerebbe mai di dire il contrario. Questo comunque non impedisce a Neve di controllare, da giorni, tutti i libri che trova in biblioteca per cercare una soluzione.

Se ne sta seduta con la testa posata mollemente sul palmo. Davanti a lei c'è un libro aperto alla stessa pagina da ormai mezz'ora. I suoi occhi così come la sua attenzione sono rivolti al ragazzo che se ne sta appoggiato allo stipite della porta di ingresso della biblioteca. Ha la pelle di un caldo color caramello, i capelli biondissimi e la camicia color pastello aperta fin troppo.

Neve sbuffa, si mette più comoda sulla sedia spostando i capelli platino e prova a leggere - per l'ennesima volta - il primo rigo del libro di Meteorologia Antica.

Non ci vuole molto prima che la sua mente divaghi e che gli occhi tornino a guardare il ragazzo di prima, che invece non ha mai smesso di fissarla. Sul viso ha il solito sorriso caldo, ma gli occhi sono tristi. Raramente lo ha visto con gli occhi tristi e per quanto ami il suo sorriso non ha assolutamente una soluzione al loro problema.

Si tira le maniche del lungo maglione candido che indossa fino a coprire tutte le dita e per buona misura sbuffa un'altra volta.

«Fallo un'altra volta e sembrerai Vento».

Neve sposta lo sguardo, davanti a lei una ragazza dai capelli lunghi fino alle spalle tinti di un numero indefinito di sfumature di blu e di azzurro, la guarda con un ghigno divertito, mentre si siede scompostamente sulla sedia. Ha grandi occhi viola incorniciati da ciglia folte, un piercing che le cinge il labbro inferiore nel mezzo e un seno che fa dimenticare a Neve il ragazzo fermo sullo stipite della porta.

«Se fossi lui non avrei problemi» risponde riportando l'attenzione sul suo problema.

«Ancora non trovi una soluzione?»

«No. Ho letto tutti i libri a riguardo e sembra che nessuno sappia come far stare me e Sereno vicini per più di due minuti senza che io inizi a sciogliermi e svenga» risponde esasperata dall' aver cercato la soluzione a quel problema per giorni.

Pioggia la guarda assorta, portandosi un dito alla bocca e mordendolo senza pensarci.

«Il problema è che lui troppo caldo, giusto?»

Neve annuisce esausta.

«E tu svieni perché ti surriscaldi troppo - Neve annuisce di nuovo - Hai provato a vestirti più leggera?»

La ragazza sorride ma cerca di trattenersi per non dargliela vinta. «È una cosa seria» dice infine senza perdere il sorriso.

Pioggia agita una mano davanti al viso, abbassando poi lo sguardo con un'aria molto concentrata.

Neve è fortunata a poter stare accanto a lei. Insieme a Sereno, è tra le persone a cui è più affezionata e di cui farebbe fatica a rinunciare.

Pioggia batte forte la mano sul tavolo, facendo lamentare tutti in biblioteca ed alzando su di lei uno sguardo spiritato.

«Che c'è?»

«Sei la persona più fortunata del mondo.»

«Sì?!»

«Certo! Perché mi conosci»

Neve la guarda male, ma in realtà lo pensa anche lei.

«Ho un'idea fantastica» continua Pioggia «Tu non puoi stare troppo tempo vicino a Sereno perché lui ti scioglie, ma io posso raffreddare le cose tra di voi, così tu potrai stare con lui e io con entrambi»

Neve la guarda. Non è raro che Pioggia se ne esca con idee assurde. Quella però potrebbe essere una buona idea e risolverebbe il secondo dei problemi di Neve: quello di dover scegliere tra Pioggia e Sereno.

«Non credo alle parole che sto per dire, ma sì è una buona idea»

«Davvero?» la guarda sorpresa Pioggia.

«Davvero» conferma Neve, «andiamo a dirlo a Sereno»

Si alzano insieme e si dirigono verso il ragazzo che le guarda confuso, Neve rimane poco distante mentre Pioggia si avvicina e gli sussurra all’orecchio il loro piano. Ogni volta che Pioggia e Sereno sono vicini intorno a loro ci sono piccole goccioline che si librano nell’aria, ma nessuno dei sviene come succede a lei.

I due ragazzi si voltano e le sorridono.

«È fatta!» dice Pioggia trionfante, forse un po’ troppo.

Sereno le sorride entusiasta dell’idea. Forse Pioggia piace anche un po’ a lui?

Neve, però, non si sofferma troppo su questo pensiero nonostante sia un’eventualità che stuzzica la sua fantasia.

Sorride di rimando ai suoi amici e accantona tutti gli avvertimenti e dogmi che ha letto in quei giorni sui manuali consultati

Tutti le hanno detto che non c’è speranza per lei e Sereno, tutti gli esperti le direbbero di lasciar perdere, eppure le uniche due persone di cui si fida sono lì. Quindi si lascia andare e sorride.

Magari Pioggia sarà l’inizio di qualcosa di nuovo.


Profile

smile_92: (Default)
smile_nd

April 2025

S M T W T F S
  1234 5
6789101112
131415161718 19
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated May. 24th, 2025 07:28 pm
Powered by Dreamwidth Studios