smile_92: (Default)
[personal profile] smile_92
Fandom: Mitologia greca
Pairing: Dioniso x Arianna
Prompt: Litigare e fare pace

Questa storia partecipa al cow-t 9 di Lande di Fandom



La casa era completamente sottosopra. Piatti e bicchieri giacevano a terra rotti in milioni di pezzi, le sedie erano rovesciate a terra.

Tutto lasciava intendere che lì si fosse appena consumata una battaglia all’ultimo sangue ed in effetti ciò che era accaduto non era poi molto distante dall’apparenza.

Dioniso ed Arianna non erano soliti litigare. Anzi, chiunque li conoscesse come coppia avrebbe giurato e spergiurato che non esisteva né in cielo, né in terra e forse neanche nell’Oltretomba una coppia più affiatata e meglio assortita.

Si erano conosciuti ed innamorati l’uno dell’altra in modo così immediato e senza esitazioni che Afrodite stessa più volte aveva detto di non aver visto un amore più travolgente. Nemmeno Eros sapeva spiegare cosa fosse accaduto in quel momento “Una qualche congiunzione di astri e altre cose varie,” diceva ogni volta che glielo chiedevano.

Fatto stava che in quel momento, in cui si guardavano in cagnesco da un lato all’altro del tavolo quell’amore sembrava non essere mai esistito.

Sembrava come se Zeus si fosse impossessato dei loro sguardi e stesse scagliando saette dall’uno verso l’altra e viceversa.

Dioniso aprì la bocca in un sorriso ferino che non faceva parte delle sue espressioni e che chiunque lo avesse conosciuto avrebbe stentato ad associare a lui, ma Arianna lo aveva già visto. Non era stato rivolto a lei, ma lo aveva già visto e questo contribuì a farle tornare un minimo di buon senso.

«Sei contenta adesso?», chiese il dio del vino regolando il volume della voce ad un livello tale che solo lei avrebbe potuto sentirlo.

«Ti avevo chiesto di non farlo», rispose con la voce che le graffiava la gola per aver urlato poco prima.

«Anche tu hai infranto il nostro patto.»

«È diverso.»

«No, che non lo è.»

«Per Zeus, Dioniso, ti avevo chiesto una cosa quando ho accettato di vivere tutta la mia vita con te: non mentirmi mai. Lo sai cosa ho passato, cosa ho dovuto sopportare.»

Dioniso apparì per un attimo confuso e interdetto. «È questo il problema?»

Arianna rimette la schiena dritta, visto che fino a poco prima era piegata in avanti sul tavolo verso il suo compagno. «Certo che è per quello. Cosa credevi?» la sua voce suonò molto più calma e comprensiva.

«Io… Io ho pensato ti avesse dato fastidio la mia relazione con Hermes.»

Arianna alzò un sopracciglio. «Assolutamente, mi piace Hermes. Non voglio che scompari lasciandomi a casa ad aspettarti con una bugia come unica cosa a cui aggrapparmi. Avrei potuto chiamare Artemide ed uscire con lei e le ragazze e invece ho passato il sabato sera a guardare C’è posta per te

Dioniso si calmò all’istante e il suo volto riacquisì di nuovo l’espressione innocente e quasi infantile che aveva spesso. «Pensavo che… Io…»

«Quando mi hai presa con te hai detto che saremmo stati liberi insieme ed io ho accettato, perché è quello che voglio per me. Non sarei mai venuta meno al nostro patto. Soprattutto perché a me piace la nostra libertà.»

Dioniso la guarda con gli occhi sgranati e il labbro inferiore leggermente sporto in avanti.

«Mi dispiace averti mentito. Ho pensato ci saresti rimasta male, non volevo farti soffrire, tutto qui.»

Arianna si avvicinò, ormai la rabbia e il nervosismo erano passati del tutto, sciolti come neve al sole.

«Non fa nulla», gli disse dolce accarezzandogli il viso e mettendogli una ciocca dietro l’orecchio. «Non farlo più, però.»

«Mai più. Te lo prometto.»

Si baciarono appassionatamente ed evitando i cocci a terra si spinsero a vicenda in camera da letto perché nessuno dei due si sarebbe mai lasciato sfuggire l’occasione di sperimentare un po’ di sano sesso riparatore.

Dopotutto, sono fatti l’uno per l’altra.

 



Profile

smile_92: (Default)
smile_nd

April 2025

S M T W T F S
  1234 5
6789101112
131415161718 19
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 6th, 2025 08:51 pm
Powered by Dreamwidth Studios