Un libro per Aziraphale
Mar. 7th, 2020 11:57 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Warning: drabble
Prompt: M3, Le figure libreria
Questa storia partecipa al cowt10 di Lande di Fandom
Crowley se ne va in giro con il solito passo strascicato, le mani in tasca e gli occhialini sottili che gli coprono perfettamente le pupille serpentine. Sta cercando – non sa neanche lui il perché – un libro per il suo amico di vecchia data, nonché unica persona sulla terra a conoscerlo davvero, nonché colui con cui ama passare il tempo maggiormente, l’angelo Aziraphale.
Mentre se ne vaga a zonzo per le strade della città vuota nota un’insegna enorme che indica una libreria, vi entra incuriosito, senza nutrire troppe speranze sul fatto che possano avere un libro che Aziraphale non abbia già.
La libraia lo accoglie con un gran sorriso. «Salve, come posso esserle utile»
«Sto cercando un libro per una persona conosco»
«Capisco. Mi sa dire qualcosa su di lui?»
«Sì, è terribilmente fastidioso, beve tè in continuazione ed ha un modo stranissimo di ridere. In più ha una passione smodata per i libri. Ne possiede centinaia, forse migliaia, molti regalati da me»
«Oh, ho capito perfettamente il tipo. Sembra un vero angelo», sorride affettata la libraia»
«Già» risponde Crowley sospetto.
«Ho proprio qui questa edizione speciale del primo Codice dei Pirati, stilato per mano dei pirati Marvin e Bartholomew»
Crowley lo prende in mano e lo esamina. Abbastanza vecchio, abbastanza pesante e non li sembra di averlo visto tra quelli di Aziraphale. «È perfetto»
Crowley saluta e sorride soddisfatto, chi lo avrebbe mai detto che poteva esserci una libreria più fornita di quella messa su da Aziraphale.