Una ciambella per Russell
Mar. 7th, 2020 11:09 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Warning: drabble
Prompt: M3, Allegro Wine Bar
Questa storia partecipa al cowt10 di Lande di Fandom
«Buongiorno, signor Fredricksen. Come si è svegliato stamattina?»
«Sempre allo stesso modo.» Risponde l’anziano con i modi un po’ bruschi, ma Hermes non se la prende. Sta imparando a conoscerlo.
«Ha accompagnato Russell a scuola?»
«Sì, certo» risponde il grosso cane scodinzolante che lo segue passo passo senza bisogno di collare. «Io e il padrone abbiamo accompagnato il padroncino fin sotto il portone. E poi il padrone ha detto che quando esce oggi pomeriggio andiamo a prenderci un gelato»
Il Signor Fredricksen lo guarda male. «Dug hai dimenticato le nostre regole?»
Il cane si irrigidisce d’improvviso e poi guarda con occhi enormi il padrone che lo ha appena sgridato.
«Lasciatelo stare», interviene Hermes mentre armeggia con la macchina per preparare l’orzo che il signor Fredricksen prende tutte le mattine. «Tanto in questo locale se ne vedono di cose ben più bizzarre di un cane parlante»
Dug scodinzola felice a quelle parole, ma il signor Fredricksen non è molto d’accordo. «Hai ragione, ma di pazzi ne è pieno il mondo. E se me lo rubassero e lo rivendessero per farci degli esperimenti? Russell ne soffrirebbe molto»
Hermes si guarda bene dal dire che è certo che anche il signor Fredricksen ne soffrirebbe parecchio, perché sa che gli risponderebbe molto male, così il discorso finisce.
L’anziano signore finisce di bere l’orzo e si appresta a pagare. Insieme allo scontrino Hermes gli porge anche un sacchetto.
«Una ciambella per Russell, so che ne va pazzo»
Il signore Fredricksen abbozza un sorriso. «Grazie giovanotto, a domani»
«A domani, signor Fredricksen» lo saluta allegro Hermes.