Le sirene stanno per cantare
Mar. 7th, 2020 11:03 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Warning: drabble
Prompt: M3, Allegro Wine Bar
Questa storia partecipa al cowt10 di Lande di Fandom
«Dean, te l’ho detto, non sono d’accordo. Tutti quelli con cui abbiamo parlato hanno detto che dentro quel bar succedono cose strane. Come spieghi che quel signore ci è entrato una settimana fa e ne è uscito solo oggi?»
«Buone torte e un ottimo spettacolo?», tira ad indovinare Dean Winchester con un sorriso scemo in viso e il passo veloce.
«Dean è una cosa seria, dobbiamo capire cosa fare prima di catapultarci lì dent…»
«Tu non senti questo suono bellissimo?», lo interrompe bloccandosi in mezzo al marciapiede.
«Che?»
«Questo… Questo canto»
Sam si guarda intorno circospetto, poi porta di nuovo lo sguardo sul fratello che non trova più accanto a sé ma a qualche metro di distanza, davanti la porta di un locale con una grande insegna che recita “Allegro Wine Bar”.
Non fa in tempo a fermarlo che Dean è già dentro e lui lo segue stizzito. All’interno del locale c’è una fragranza dolce e una voce soave che attira immediatamente l’attenzione dei due cacciatori.
«Benvenuti», li saluta cordiale un ragazzino con una tunica rossa, una pelle di leopardo sulle spalle e grappoli d’uva che scendono copiosi da un laccetto che ha in testa. «Gradite bere o assistere al nostro spettacolo?»
«Entrambi», risponde il maggiore dei Winchester con un sorriso aperto.
«Ma certo», dice il proprietario facendogli strada cordiale.
Sam ha qualcosa nella testa che sembra volergli suggerire una soluzione. A cosa poi? Che soluzione mai dovrebbe poter volere se ha già tutto?
Si accomodano e lascia da parte qualsiasi tipo di pensiero molesto. Le sirene stanno per cantare.