L’Allegro Wine Bar apre i battenti
Mar. 7th, 2020 10:52 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Warning: drabble
Prompt: M3, Allegro Wine Bar
Questa storia partecipa al cowt10 di Lande di Fandom
Hermes entra nel locale guardandosi intorno con occhi curiosi. La porta di ingresso è a vetri ma nonostante tutto non rende giustizia al modo in cui il locale è stato allestito.
La sala nella quale si entra per prima sembra peristilio, ai lati ci sono di colonne che arrivano fino al soffitto alto e sembrano sorreggere una volta sulla quale sono dipinte le costellazioni, ad un’analisi più attenta Hermes si rende conto che le stelle luccicano davvero. Sicuramente un incanto di Nyx.
In fondo a sinistra c’è l’entrata della saletta dove Dioniso ha pensato di far esibire le sirene e giusto di fronte, il grande bancone scolpito nel marmo. Dai capitelli delle colonne scendono grappoli d’uva maturi che sembrano veri – ed è certo che lo siano – esattamente come dalla testa del suo socio in affari che adesso sta armeggiando con qualcosa nel magazzino sul retro.
«Ehi, bro. Qui è una favola ancora meglio di quell’eremo sull’Olimpo che ha costruito Zeus»
Si sente un tuono in lontananza a quelle parole che lo fanno allarmare un attimo, ma vedendo che la situazione è tranquilla torna a parlare con Dioniso che gli ha risposto con una risata continuando a stare con la testa nel magazzino.
Finalmente esce con un enorme sorriso in faccia. «Finalmente, i barili di Ambrosia sono tutti sistemati», annuncia fiero.
«Quindi domani l’Allegro Wine Bar apre i battenti?»
«Già – sorride ancora più entusiasta Dioniso mettendogli un braccio sulle spalle – l’Allegro Wine Bar domani apre i battenti».