Il sole o della vita
Feb. 28th, 2020 06:32 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Warning: Drabble 300 parole
Prompt: M2, il sole
Questa storia partecipa al cowt10 di Lande di Fandom
Gilbert rimane in disparte a guardare i suoi amici rincorrersi felici. Andranno tutti al college, o comunque la maggior parte andrà al college. Lui invece proseguirà con gli studi di medicina. Anche se è tutto ciò che ha sempre desiderato e sognato non può fare a meno di sentire quanto meno un po’ di malinconia.
Guarda Anna giocare felice con le altre, la vede sorridere e poi sgranare gli occhi, nella tipica espressione che fa quando le viene in mente una nuova fantastica idea che coinvolgerà tutti.
Forse è questo che gli mancherà, la consapevolezza e la certezza che Anna continuerà ad illuminargli a vita come fa e farà ancora per molto con gli altri. Più di tutto, gli mancherà la sua lucentezza, la risata cristallina e la gioia trascinante. La speranza che riesce a infondere in chiunque sia nel suo raggio d’azione.
Le basta uno sguardo, un gesto, una parola per credere anche al più sfiduciato del mondo che tutto può andare bene, se solo lo volesse. I suoi occhi hanno la capacità di guardarti dentro e di farti specchiare e restituire un’immagine migliore di te stesso. Stare con lei gli ha sempre fatto credere di essere molto più di ciò che è, molto più meritevole di qualsiasi suo pensiero.
Lei gli ha fatto credere di poter davvero diventare un medico e realizzare il suo sogno. È questo che riesce a fare: accendere la scintilla nell’anima delle persone e farla divampare, alimentandola ogni giorno di più, finché ce n’è bisogno anche senza che l’altro se ne accorga. Nel momento esatto in cui il fuoco della sicurezza in sé stessi, della fede e della speranza ha preso piede dentro l’animo, ha l’accortezza di fare un passo indietro e guardarti illuminare il mondo con un sorriso. Perché Anna regala nuova vita.