L'imperatore o della guerra
Feb. 26th, 2020 10:46 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Warning: Drabble 300 parole, AU
Prompt: M2, l'imperatore
Questa storia partecipa al cowt10 di Lande di Fandom
Gilbert scatta in avanti puntando i talloni nei fianchi della cavalcatura, un animale regale, allevato apposta per essere il migliore e per servire il migliore tra gli uomini. L’imperatore.
Il cavallo accelera, salta un uomo caduto a terra e forse fracassa il costato di un altro con le zampe posteriori, ma Gilbert non ha tempo di vedere chi sia, probabilmente un nemico. Spera non uno dei suoi. In quella confusione sarebbe impossibile dirlo. I due eserciti sono ormai corpi ammassati gli uni sugli altri, urla di dolore e di rabbia che si intrecciano, spade che cozzano su scudi e armature che si fracassano sotto mazze ferrate.
Arriva finalmente alle fila di retroguardia che la proteggono, sente i suoi uomini urlare indicazioni ed ordini. Senza sbagliare un passo si mettono in posizione sbarrandogli la strada. Legge nei loro occhi la determinazione che li porterà a sacrificare le proprie vite per lei.
Con un gesto deciso e assennato trafigge il primo uomo che gli si è fatto sotto, perfettamente nell’apertura della sua armatura, laddove le giunture lasciano spazio al tessuto molle per permettere il movimento.
Altri gli si parano davanti, tentando di atterrare almeno il cavallo ma anche lui è corazzato ed intanto alcuni dei suoi uomini sono giunti in aiuto dell’imperatore. Scende con un balzo dal cavallo ormai esausto ed inizia a dar battaglia per cercare di raggiungerla.
Ormai la vede, è a pochi passi dalla portantina al di sotto della quale lei si sta proteggendo ma c’è qualcosa che non va nell’ostinazione a voler rimanere al riparo, al sacrificio impietoso dei suoi uomini. Non fa in tempo a formulare quel pensiero che un sibilo a poca distanza dal suo orecchio lo fa scartare di lato, facendogli perdere anche l’equilibrio.
Alzo lo sguardo, lei è lì. «Ora possiamo cominciare», sorride letale.