La luna o delle occasioni
Feb. 28th, 2020 06:28 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Warning: Drabble 300 parole
Prompt: M2, la luna
Questa storia partecipa al cowt10 di Lande di Fandom
Anna è circondata dai suoi amici, sono usciti nonostante l’ora tarda per assistere al prodigio che ci sarà di lì a poco. C’è Diana accanto a lei, che le sorride complice ed eccitata all’idea. La maestra è a capo del loro piccolo gruppo e li sta portando in uno spiazzo dove riusciranno a vedere meglio ciò che finalmente accadrà in cielo.
Anna non può pensarci che la luna così grande e luminosa verrà coperta da un’ombra facendo piombare il mondo in un buio interrotto solo dalle fievoli luci delle stelle. Eppure, è questo a cui assisteranno a breve.
I ragazzi arrivano finalmente al luogo designato e nessuno di loro riesce più a stare nella pelle per l’emozione, persino Gilbert Blythe che di solito è così distaccato, pacato e maturo adesso sembra preso da un’euforia nuova.
La maestra attira la loro attenzione e chiede loro di spegnere le torce che si sono portati, in più di non allontanarsi quando la luna sarà completamente buia e di rimanere ognuno accanto al proprio compagno. Anna e Diana si fanno più vicine e si stringono la mano.
Finalmente il prodigio ha inizio e sulla faccia luminosa della luna si inizia ad intravedere un’ombra curva che lentamente inizia a coprirla. Le ragazze emanano gridolini di eccitazione e aspettativa alla vista, così come i ragazzi. Tutti si fanno gli uni più vicini agli altri ed Anna sente qualcuno sfiorarle la mano libera dalla presa di Diana, si volta e con l’ultimo barlume di luce lunare riconosce il viso di Gilbert.
La notte si fa buia all’improvviso, il loro gruppo è scosso da un fremito eccitato ed Anna sente delle labbra calde sulla sua guancia e si lascia andare al contatto chiudendo gli occhi. Quando la luna torna splendente Gilbert è di nuovo al posto di prima.