smile_92: (Default)
smile_nd ([personal profile] smile_92) wrote2020-02-28 05:50 pm

Il carro o di inspiegabile allegria

Fandom: Anne with an E
Warning: Drabble 300 parole
Prompt: M2, il carro


Questa storia partecipa al cowt10 di Lande di Fandom



Gilbert cammina a testa bassa, il paniere con dentro le medicine per suo padre tenuto bene sotto il braccio, sarebbe pronto a proteggerlo da qualsiasi persona ed il fatto che siano ad Avonlea lo calma ma non lo rende meno prudente. Quelle medicine sono troppo importanti per suo padre e di conseguenza per lui.

Non vuole neanche pensarci all’eventualità di rimanere completamente solo, senza più neanche suo padre. Non importa se deve lavorare invece che poter studiare come gli piacerebbe, metterebbe da parte qualsiasi cosa per la sua famiglia, a maggior ragione i suoi sogni per il futuro.

Avolea è sempre uguale, così come il tragitto fino a casa sua, ma c’è qualcosa di strano, qualcosa di nuovo che scuote le fronde e le fa suonare in modo differente. Qualcosa di così invadente che riesce persino a fargli distogliere la mente dalla malattia di suo padre e dal suo buon proposito di dedicarsi solo ed unicamente alla sua salute e al suo benessere.

Un rumore ciclico attira la sua attenzione, è un rumore di ruote sul selciato del vialetto che passa di lì vicino. Automaticamente si fa di lato, costeggiando ancora più la linea di alberi che rincorre la strada.

Si volta verso il rumore e vede venirgli incontro un carro trainato da un cavallo, con su un viso famigliare. È Matthew Cuthbert, un uomo ormai avanti con l’età, ma con un senso del lavoro senza eguali e gli occhi chiari e ancora vivaci.

Non è Matthew però a catalizzare il suo sguardo ma la persona che gli è seduta accanto. La prima cosa che nota è il sorriso aperto e la voce cristallina e appassionata che si sente da sopra il rumore del mezzo. Infine, nota una pioggia di capelli rossi che la segue e inspiegabilmente l’allegria lo travolge.